venerdì 13 gennaio 2012

decluttering

mi è arrivata una cartolina verde, pochi giorni fa. notifica del ricorso per divorzio. l'Ex vuole chiudere - bene, anche se, vederlo scritto così, nero su bianco, fa un certo che. l'Ex vuole, tra l'altro, ridurre il già misero assegno ai suoi figli perchè - gioite, gioite! - aspetta un figlio dalla nuova compagna. che è una vecchia compagna, in realtà: quella con cui stava prima di conoscere me.
un bel colpo.
lo so, ho la mia vita, ho rimpianto davvero poche volte la fine del nostro matrimonio, ma è un bel colpo lo stesso, credete. soprattutto se penso che, ora, dovrò spiegare ai Furibondi che tra pochissimo avranno un fratellino. da una che non conoscono neppure e di cui non hanno mai sentito parlare.
la cosa curiosa è che lei, la Matrigna (perchè è questo che diventerà), nel paese del sollevante non c'è mica andata. si vede che lui è tornato sull'italico suolo più spesso di quel che si credeva e che - smemorino! - si è dimenticato di dirlo ai figli (di questo, onestamente, lo ringrazio: deve avermi risparmiato un sacco di acidità di stomaco).
ho aperto una bottiglia di morellino e mi son preparata alla guerra. perchè, lo so, ora che arriva pure la Matrigna (che mi ha sempre visto come il fumo negli occhi), ci sarà la guerra davvero. anche perchè non ho nessuna intenzione di lasciare che faccia il pezzente con i suoi figli.
ecco perchè, poi, ho tirato fuori l'album del matrimonio (sì, ce l'avevo ancora) e tante, tantissime foto di noi, prima dei bambini. ho fatto un bel pacco e ho buttato tutto nel cassonetto. voglio evitare che le immagini di noi felici influiscano sulla mia capacità di essere stronza.
ed ecco perchè, però, ho eliminato tutti, tuttissimi i post di questo blog.
si chiude, ragazzi. 'sta volta davvero.
continuerò a seguirvi, ovviamente, ma non voglio dargli la benchè minima possibilità di usare la mia vita per rovinarmela.
magari ricomincerò altrove.
ve lo farò sapere.
grazie di esserci stati, in questi anni. grazie di aver condiviso con me momenti belli e brutti. grazie delle risate, delle pacche sulle spalle e delle cazziature che mi avete regalato.
siete una combriccola importante, ecco.
ma oggi, purtroppo, si decluttera.



il perhaps e per il mio ritorno, ovviamente ;-)

40 commenti:

My ha detto...

ora non mi fa nemmeno commentare?
dicevo che di te non ho nessun riferimento, niente facebook niente di niente. se chiudi qui ti perdo.

tienimi informata :-(

ti abbraccio
ciao
my

'povna ha detto...

Mi dispiace, Erinni. Un abbraccio forte. Sai dove trovarmi, per tutto.

viviana ha detto...

Capisco la scelta, un'amica che non ha chiuso per tempo si è ritrovata parte del blog in tribunale (tra l'altro da usare come carta igiencica perchè non diceva nulla di male)
Un abbraccio e no! non ci perderemo :-)

lerinni ha detto...

che poi, come carta igienica, deve dare anche un po' fastidio, no?!
grazie del supporto e della comprensione!

La prof ha detto...

Oddio, non so che dire.
Soltanto, non sparire del tutto, per piacere.
Come facciamo senza i Furibondi?

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

un abbraccio forte Erinni, a te e ai furibondi... in bocca al lupo per tutto (e senza doppi sensi, stavolta)
e povera quella creatura che sta per nascere...

singlemama ha detto...

quoto la filibustiera.
e non ti perdo no :-)

strega reticente valverde ha detto...

Ciao cara, capisco e casomai ti scriverò (non cambi anche l'email vero?) ..magari più avanti ecco...fai un blog a numero chiuso (cioè quelli che per poter entrare e leggere devi essere espressamente invitato dal "padrone" del blog stesso) ... non so sarbbe un modo per continuare a sfogarsi ma in un posto molto privato ...
Comunque ti abbraccio, in bocca al lupo , sii molto forte e determinata e vedrai che poi andrà tutto bene, incrocio le zampette! ciao , val

supertri ha detto...

Ciao, mi dispiace molto ma comprendo la tua decisione anche per situazione coniugale prossima alla fine e che non promette niente di buono.
Ho sempre letto i tuoi post e commentato raramente - un abbraccio ai Furibondi, sono fortunati ad averti come mamma:-)))
In bocca al lupo;-)
Simona

supertri ha detto...

Mi è rimasto un pronome nella tastiera...la situazione coniugale di cui parlo è la mia....

lerinni ha detto...

no che non sparisco! io nei vostri blog continuo a restarci, eh?! e grazie degli incrocini!

Murasaki ha detto...

Ci mancherebbe che non rimanessi ad aleggiare sui nostri blog!!

Ma la mail che ho io vale sempre? Così magari qualche volta ti scrivo per ricordarti che ci sono e ti penso e ti voglio anche bene, neh!!

lerinni ha detto...

e vale sì, poi! è la mia mail da tanti di quegli anni, ormai...

La Sbullonata ha detto...

Una nostra comune amica ha il mio profilo fb. Sono convinta che lei capisce di chi sto parlando e magari, se sei in contatto con lei come credo, te lo passa pure. Ti aspetto.

il grigio ha detto...

Un forte abbraccio da chi ci è già passato ...

Emily86 ha detto...

AAAAAAAAAAHH!! e io che ero tutta contenta di leggere il tuo nuovo post O__O
Scusate, vedo tutte voi consenzienti ma...è davvero così facile non riuscire a mantenere l'anonimato nei blog, o c'è qualche motivazione dietro? perchè insomma, una persona divorziata con pessimi rapporti con l'ex, con due figli, in tuuuuuuuutta venezia...possibile sia così facile da rintracciare??
eh, ti chiederei anch'io di passare, ma il mio blog è agli sgoccioli causa tempo e voglia...per cui..sigh sob! a questo punto mi sa che è un addio!

Lia ha detto...

Cavolo, mi dispiace davvero!!!
Certo che la grinta non ti manca esono certa che saprai tenere testa a chi di testa non ne ha neanche un briciolo! Perciò in bocca al LUPO per questa battaglia, i tuoi figli avranno anche unn padre così così ma una mamma super, laciatelo dire!!!
ciao, sono Lia, non ho quasi mai commentato ma ti seguivo da alcuni mesi e questa volta non potevo davvero starmene zitta!

lanoisette ha detto...

Forza ERì, che ci sarà da battagliare per il bene tuo e dei Furiboni. Per questo, sai dove sono, ché secondo me ogni tanto uno sfogone ti ci vorrà.

un abbraccio fortissimo a tutti e tre.

e ti aspetto, tra un po', con un altro blog.

Alchemilla ha detto...

Ho i brividi...Mi dispiace non poter sapere più niente di te per chissà quanto tempo...Ma ti penserò sempre forte e decisa e determinata a far rispettare i diritti tuoi e dei tuoi figli. Posso solo immaginare quanta rabbia ti procuri quell'uomo...non voglio aggiungere altre parole.
Sono certa che vada tutto bene (all'indicativo perché dicono che parlando all'indicativo le cose funzionino davvero...).
Se torni o meglio quando torni, ricordati anche di me!

ps. io spero che tu abbia salvato da qualche parte nascosta e segreta tutto il blog perché sarebbe davvero un peccato perderlo...

Castagna ha detto...

Accidenti, io avevo appena iniziato a seguirti!!! Ti auguro di passare meglio che puoi attraverso le grane e di non perdere il sorriso, nè la voglia di chiacchierare con le blogamiche.

Se ti va, a parte trovarmi su auleintempesta, puoi avere i miei contatti da Noisette.

Hasta la victoria

Castagna

la povna ha detto...

@Emily86: non è che è facile non conservare l'anonimato in rete. Banalmente, in rete non si è mai anonimi. Mai. Semplicemente puoi essere più o meno abile a mettere qualche filtro in più, come in un gioco di scatole cinesi. E con un divorzio e due minorenni in mezzo, come dice Viv, purtroppo è solo saggio (e di certo non basta nemmeno quello a numero chiuso).
Uno nuovo di pacca in cui scrivere con juicio e attenzione?!
Mi manchi già.

Anonimo ha detto...

Coraggio, e tieni duro. Ti sono vicino (probabilmente anche geograficamente), anche se sono un uomo.

Anonimo SQ

LGO ha detto...

Ciao, Eri. Arrivo sempre ultima :-)
Ma ci sono. E sai anche dove trovarmi, blog o non blog.
Coraggio, e un abbraccio.

Anonimo ha detto...

ciao carissima è poco che ti conosco ma ho l'impressione che tu possa gestire la situazione con grande forza e anche con quello spirito ironico e saggio che contraddistingue molto di ciò che scrivi (e ti ho già detto che i tuoi figli sono mooolto fortunati per questo).
Se hai piacere vienimi a trovare quando vuoi, sul blog ho anche la mail di contatto.
Una cosa, però, che mi pare importante:
mi risulta che con blogspot puoi convertire un blog da pubblico a privato, invitando poi tu i lettori, senza doverlo chiudere e riaprire o robe simili!! questo significherebbe poter continuare a tenere in vita così come adesso questo blog, senza perderlo e soprattutto senza perdere la possibilità di raccontare e sfogarti... prova a vedere come si fa! :-)
Un abbraccio
Norma

Anonimo ha detto...

Buona fortuna Eri, sono certa che la signora bendata sarà dalla tua parte. Mi mancherete ma credo sia la scelta più saggia, con affetto Neve.

Mammamsterdam ha detto...

Pare si dica:
Be strong, be wrong.

Io ti auguro solamente:
Be strong, Be stronz.

Auguri.

Parole_alate ha detto...

Cara Erinni, sono una delle tante che ti segue (da anni? oddio, sì) senza mai commentare, e che già si dispiace per la tua assenza. Posso capire le tue preoccupazioni e comprendo la scelta di chiudere. Però, ecco, tu e i Furibondi mi mancherete proprio... :)
Buona fortuna, per tutto.

Anonimo ha detto...

mi fate commuovere!! e poi come faccio ad essere stronz (bellissimo, mammmam!), se c'ho l'occhio lucido!
proverò a ritrovarvi tutte quante, belle creature (e nel femminile di creature rientrano pure i grigi e gli anonimi masculi), ma il blog no, per ora, meglio di no.
un sacco di baci!
l'erinni

lulu ha detto...

ti ho scoperta recentemente transitando dal blog della 'povna , anche lei recentissima ma quotidiana lettura, ho letto di slancio tutti i tuoi post, e ti sei fatta spazio di colpo nei miei pensieri.

stai facendo la scelta giusta, per te e per i furibondi, ma ci mancherai.

un abbraccio,
lulu

Paola ha detto...

Io ti leggo sempre, in caso ritorni fammelo sapere, con un semplice messaggio da me:))Good luck per tutto!

Widepeak ha detto...

Certo cazzo, lo odio proprio adesso, visto che x colpa sua devo pure fare a meno di te. Comunque capisco le ragioni e sono certa di non perderti. X quanto riguarda la matrigna , confesso che mi fa una certa pena... Ma se lo merita tutto

lerinni ha detto...

se lo merita eccome! anche perchè c'era già passata e sa perfettamente com'è fatto!
non mi perdi no, cara mia!! ;-)

Anonimo ha detto...

Erinni, ho letto e come sempre di questi tempi non ho scritto. Sono incastrata dentro la mia testa e comincio a pensare di essermi persa. Arrivo quindi in ritardo, spero tu legga. Ti capisco e fai benissimo, come ha scritto anche Viv meglio non rischiare di trovarsi contro le proprie parole. I Furibondi hanno una mamma tosta e allegra, determinata e piena di fantasia, con un gran sorriso ed un capoccione di ricci. Io ti immagino cosí. Spero di leggerti, almeno nei commenti a casa di altri. Tieni duro e be stronz come suggerisce mammam. Un grande bacio

Tournante

bri ha detto...

Eri, era un po' che non passavo di qua e mi dispiace di questa tua decisione ma la capisco benissimo. Purtroppo ci sono dei momenti in cui bisogna dimenticarsi di essere delle persone civile e tirare fuori tutta la stronzaggine che abbiamo. Mi spiace solo "perderti", visto che alla fine io il mio blog ormai non lo aggiorno mai (poco tempo e poca ispirazione e in fondo non mi sta capitando niente di particolare in sto momento).
Ti auguro tutto il bene del mondo e sappi che ti ho considerata un'amica, anche se in questo pazzo mondo virtuale. Un abbraccio forte forte.

emily ha detto...

ohhhhhhhhh azzzzz ma xkè chiudere? metti il blog in privato ma nn chiudere!!! e dove ti sfoghi??? almeno dammi il tuo contatto in fb!

Marilde ha detto...

Nono so se avevo già commentato. però ti leggo da tanto, e quindi un saluto è il minimo. Fai valere i tuoi diritti fino all'ultimo centesimo. E battaglia sia.

lanoisette ha detto...

OT: premio da meee!!!

lucinelbosco ha detto...

un abbraccio grande grande, spero davvero di ritrovarti presto, vi auguro tutto, ma proprio tutto il bene di questo mondo!

Alchemilla ha detto...

Nessuna nuova, buona nuova...Speriamo!

Anonimo ha detto...

ti ho ritrovata davvero troppo in ritardo... da splinder...

buona fortuna